martedì 17 aprile 2012

Oggi presentazione dellla lista civica " I castelli con L'Aquila"



Nella foto il sindaco di Barete Leonardo Gattuso, il candidato sindaco Giorgio De Matteis e il sindaco di Fossa Antonio Gentile



ELEZIONI: I CASTELLI CON L'AQUILA PER LA ''CITTA' TERRITORIO''

L'AQUILA - Recuperare il rapporto con i comuni dell'hinterland e del cratere "per costruire finalmente il progetto di città territorio e la grande Aquila".

È l'obiettivo della lista civica "I castelli con L'Aquila", una delle formazioni a sostegno della candidatura a sindaco di Giorgio De Matteis.

Molti i sindaci dei comuni del'hinterland che hanno aderito al progetto, questa mattina nel corso della presentazione erano presenti i primi cittadini di Barete, Leonardo Gattuso, e Fossa, Antonio Gentile.

"La città territorio che si estende da ovest ad est del capoluogo - spiega De Matteis - non può essere trascurata. Vi risiedono circa 12 mila persone che prima vivevano in città e a loro vanno date delle risposte e attenzioni. Risposte che invece l'Amministrazione Cialente non ha mai saputo dare, così come non risponde su temi caldissimi come gestione del progetto C.a.s.e., Map, aree bianche, piano di ricostruzione e Fondi Fas".

"Il Comune ha sempre trascurato i rappotrti con le Amministrazioni limitrofe" ha aggiunto Gentile, mentre Gattuso ha sottolineato come sia inscindibile "il legame tra il capoluogo e i centri che contribuirono alla sua fondazione. Per questo abbiamo raccolto l'invito di De Matteis".

"I rapporti tra la città dell'Aquila e i centri che la circondano sono molto confusionari" ha chiosato Levantino Cianfarano, candidato consigliere. (g.a.)

Nelle interviste video: Giorgio De Matteis, Levantino Cianfarano e Leonardo Gattuso.


16 Aprile 2012 - 12:41
da AbruzzoWeb

Nessun commento:

Posta un commento