lunedì 17 marzo 2014

Usi civici, affollata assemblea a Tempera


Usi civici a Tempera, Cialente rassicura i cittadini

 

L’AQUILA. Come risolvere il problema della ricostruzione delle abitazioni gravate da uso civico, questione spinosa emersa nel post-terremoto, è uno degli argomenti che sono stati affrontati ieri nel...







L’AQUILA. Come risolvere il problema della ricostruzione delle abitazioni gravate da uso civico, questione spinosa emersa nel post-terremoto, è uno degli argomenti che sono stati affrontati ieri nel corso di un’affollata assemblea a Tempera, alla presenza del presidente dell’amministrazione per i beni separati di uso civico di Tempera Sergio Iovenitti.
Al tavolo della presidenza Mario Di Marco per la Regione, e Francesco Saverio de Nardis, esperto della materia. Il sindaco Massimo Cialente ha annunciato che nella giunta comunale di inizio settimana verrà varato un provvedimento che permetterà di affrancare i terreni gravati da uso civico. «Un’occasione importante», ha spiegato il sindaco. «Questi terreni sono una grande occasione per la collettività, e grazie ai canoni è stato possibile fare lavori pubblici che altrimenti non avrebbero potuto vedere la luce. Abbiamo registrato l’interessamento da parte di ditte che vogliono produrre il pellet, e queste attività potrebbero aiutarci a creare posti di lavoro, e a fare la manutenzione dei nostri boschi». (r.p.)

da il Centro

Nessun commento:

Posta un commento