giovedì 17 novembre 2011

La SAD incontra i Presidenti dei consorzi









Ieri 16 Novembre 2011 i neo Presidenti di tutti i consorzi del centro storico di Tempera si sono recati all’Università di Camerino - SAD Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno - per firmare la convenzione tra l’Università stessa ed i proprietari degli immobili, rappresentati dai Presidenti. Dopo questa formalità si è passati all’illustrazione generale del “Piano di ricostruzione” che comprende la Riserva del Vera, la nuova viabilità e il nuovo centro storico. Le domande sono state molte e di conseguenza il dibattito molto ampio. Le risposte da parte del prof. Cao ed il prof. D’Annuntiis sono state chiarificatrici ed esaurienti.
Dall’incontro è venuta fuori una proposta interessante che vede la pedonalizzazione del centro storico con transito solo ai residenti. E’ inutile dire che la proposta ha trovato largo consenso, anche perché sarebbe un elemento qualitativo aggiuntivo per la nuova Tempera. E’ stato detto anche chiaramente che il terremoto ha creato una frattura e perciò non possiamo aspettarci un rifacimento della vecchia Tempera creando un “falso” antico.
Al termine dell’incontro vi è stato un brindisi augurale tra i Presidenti e alcuni professori dell’Università .
Infine, vista l’ora tarda, il gruppo si è recato ad Alba Adriatica guidati da Guglielmo per una conviviale tra amici degustando le prelibatezze locali.

1 commento: