sabato 18 giugno 2011

PIANO DI RICOSTRUZIONE E NUOVA CHIESA DEFINITIVA DI TEMPERA


Disegno di una bimba di 8 anni



Alla cortese attenzione del presidente degli usi civici di Tempera e presidente del comitato spontaneo per la ricostruzione di Tempera dott. Sergio Iovenitti

Caro Sergio,
ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato oggi e chiedo scusa perché pensavo che solo l'arch. Borzacchini fosse il referente dell'università di Camerino per il piano di ricostruzione della Chiesa di Tempera rasa al suolo col terremoto. Pertanto non avendo l'email del preside ti chiedo di inoltrare questa mia email al preside della facoltà di architettura per invitarlo alla riunione del 21 giugno ore 15 presso la curia di L'Aquila vicino l'aquilone zona industriale campo di Pile.
il dott. Augusto Ippoliti della Curia Arcivescovile di L'Aquila coordinerà la riunione insieme all'arch. della Curia Antonio Castellucci. Ho invitato pure Andreino Risdonna, ing. Sergio Alfonsetti, arch. Valerio Borzacchini della sad di Camerino che ha frequentato il corso di beni culturali presso la curia arcivescovile aquilana.
Nella riunione tecnica del 21 giugno si deciderà di inserire o meno la Chiesa Parrocchiale di Tempera nel piano di ricostruzione. Spero che la Curia decida di inserire la Chiesa di Tempera se no si assumerà le responsabilità che potrebbero esserci per il mancato inserimento nel piano per il quale pure io, membro del comitato, mi sto interessando e apprezzo molto il lavoro certosino svolto da circa due anni grazie al tuo interesse, al comitato e alla facoltà di architettura di Camerino.
Desidero che questa mia email sia pubblicata sul blog di Andreino e sia trasmessa anche a tutti gli altri membri del comitato.
Lunedì parto per Treviso perché il 21 giugno celebro la santa Messa di anniversario della morte di mio papà Ferruccio. Pertanto non sarò presente alla riunione, ma sono fiducioso che tutto vada per il meglio. A me interessa che venga presentato il progetto migliore con il massimo rispetto e collaborazione di tutti. Sono convinto che le persone che interverranno alla riunione sapranno decidere con competenza, amore e senso liturgico-sacro!
Ti saluto cordialmente e ci aggiorniamo per telefono.

In fede,
don Giovanni Gatto
amministratore parrocchiale di Tempera

E-MAIL DI SERGIO IOVENITTI

Buon pomeriggio a tutti ,

come richiesto dal nostro Parroco trasmetto e-mail al prof. D'Annuntiis, coordinatore tecnico del piano di ricostruzione del borgo, e al prof. Coccia incaricato dall'Università di Camerino per un progetto di massima della Chiesa madre del paese.

Faccio altresì presente che circa quattro mesi fa l'Università di Camerino con nota ufficiale ha richiesto all'Arcidiocesi un incontro ufficiale per avviare l'esamina della tematica oggi in oggetto che deve essere definita nel più breve tempo possibile.

Ancora una volta sento la necessità di ringraziare Don Giovanni per l'impegno, la partecipazione e sensibilità che ha sempre avuto fin dal 6 aprile 2009 per la rinascita del paese.

Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento