domenica 18 settembre 2011

Tempera :proteste infondate





L'AQUILA:GARA AUTOMOBILISTICA
TRAFFICO BLOCCATO, PROTESTE

L'AQUILA - Disagi al traffico e proteste nella frazione aquilana di Tempera a causa di una gara automobilistica benefica.

Per il "Trofeo Unicef", organizzato dall'associazione sportiva "Abruzzo Race", un'ordinanza della prefettura rilasciata il 14 settembre scorso dopo la richiesta fatta il 22 luglio ha autorizzato la sospensione del traffico sulla strada statale 17, dall'altezza dei Map di Tempera fino all'ingresso dell'autostrada A24 L'Aquila Est.

La sospensione del traffico nell'ordinanza va dalle 8 alle 19, la gara vera e propria è prevista nel pomeriggio.

I cittadini che hanno protestato in redazione non discutono la bontà dell'evento né l'autorizzazione regolamente ottenuta, ma l'informazione alla cittadinanza e ai residenti sulla chiusura del traffico che "è stata troppo carente e ora siamo bloccati". (alb.or.)
da AbruzzoWeb

TEMPERA: PROTESTE INFONDATE
Oggi sono stato sul percorso dove si svolgeva la gara automobilistica e posso dire che le proteste di alcuni cittadini riportare nell'articolo di AbruzzoWeb sono infondate. Infatti il traffico non è stato bloccato e tutte le abitazioni lungo il percorso avevano una via d'uscita secondaria.I MAP non sono interessati,tuttalpiù il progetto C.A.S.E. di via del Salice che aveva la strada libera verso Paganica allungando il percorso di soli 2 km per raggiungere la città dell'Aquila.
L'informazione è stata data sul posto dalla Protezione Civile locale.
Il percorso è stato chiuso rigorosamente al traffico, ma tutti avevano possibilità di uscire ed entrare dalle proprie abitazioni usando strade secondarie.

la valle del fiume Vera

Nessun commento:

Posta un commento