mercoledì 24 agosto 2011

Claudia Ferella verso X-FACTOR

L'AQUILANA FERELLA VERSO X FACTOR, ''APPARTENGO ALLA MUSICA''

L’AQUILA – Viene dall’Aquila , più precisamente dalla popolosa frazione di Paganica, una delle possibili concorrenti della prossima edizione di X factor, il talent show che si propone di scoprire nuovi talenti musicali.

Si tratta della giovane Claudia Ferella, 26 anni: terza di quattro figli nella vita lavora come tecnico aerospaziale presso l’azienda Thales Alenia ma, come dichiara in un’intervista rilasciata nella rubrica X factor visibile sul sito internet Sky.it “è la musica che score nelle sue vene”.

Claudia, voce portentosa curata solo grazie alla passione e l’amore per il canto, frontgirl del gruppo Jammi’n fools, intervistata in tempi non sospetti da Abruzzoweb per la rubrica “Abruzzorock”, e voce solista di un coro gospel ha già sostenuto il provino per X factor e con altri “papabili” concorrenti è al centro di una serie mini-speciali dedicati ai giovani più talentuosi.

“Il mio sogno è sempre stato cantare. Da piccola ho imparato a memoria le musiche di ‘Sister Act’ “ ha detto Claudia nel corso dell’intervista pubblicata sul sito Sky in cui aggiunge parole per la sua città: “Sono innamorata dell’Aquila”.

Con la sua band Claudia Ferella ha pubblicato un album di cover ed ha partecipato a numerosi concorsi. Da sottolineare la collaborazione con il duo dei Jalisse (vincitori del festival di Sanremo 1997 con il brano “Fiumi di parole”) che ha portato alla realizzazione di un progetto musicale che ha coinvolto i bambini delle scuole elementari aquilane con il clou rappresentato da un mega concerto allo Stadio Fattori.

"Vorrei tatuarmi una chiave di sol sulla caviglia - ha rivelato nel corso dell'intervista - perchè mi sento di appartenere alla musica".

La partecipazione al programma televisivo deve essere ufficializzata, ma la famiglia, il fidanzato e gli amici sperano che anche gli altri italiani possano apprezzare il talento di Claudia. (g.a.)
da AbruzzoWeb

Nessun commento:

Posta un commento