TERREMOTO: MAP A PAGANICA, FUNZIONARI SGE
CONSEGNANO LE CHIAVI AI LEGITTIMI ASSEGNATARI
L’AQUILA - Da questa mattina i funzionari della Struttura per la gestione dell’emergenza (Sge) hanno iniziato la consegna dei Map, moduli abitativi provvisori, realizzati nella popolosa frazione aquilana di Paganica.
Le chiavi delle 28 casette in legno sono state affidate ai legittimi assegnatari che ieri hanno presidiato la zona per timore di occupazioni abusive dei manufatti, sulla scia del gesto effettuato sabato scorso da una sfollata, Francesca Bellaprima, che occupò con le due figlie un Map a Paganica.
La donna, attualmente, continua ad occupare il Map e ha dichiarato: “Non so cosa devo fare, dal Comune o dalla Sge mi facessero sapere cosa accadrà. L’unico dato certo è che io e le mie figlie abbiamo bisogno di una sistemazione”.
Sul posto è presente anche il presidente della Circoscrizione, Ugo De Paolis, che ha contattato l’assessore comunale con delega all’Assistenza alla popolazione, Fabio Pelini.
La situazione, comunque, al momento è tranquilla e la consegna dei moduli abitativi si sta svolgendo senza problemi anche se alcuni proprietari dei Map hanno lamentato un certo fastidiio per il caso dell'alloggio occupato dalla Bellaprima.
"Non ne ha diritto, però usa l'arma delle due figlie minori dentro per rimanervi dentro" affermano alcuni che aggiungono "sappiamo che le hanno offerto delle soluzioni ma non sono state accettate". (e.m.)
da AbruzzoWeb
Nessun commento:
Posta un commento